Ensamar fornisce assistenza alle persone con disabilità e alle persone a mobilità ridotta nei porti e a bordo delle navi, anche durante l’imbarco e lo sbarco.
Le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta possono notificare alla Ensamar, al momento della prenotazione o dell’acquisto anticipato del biglietto, le loro esigenze specifiche per la sistemazione, il posto a sedere, i servizi richiesti o la necessità di trasportare apparecchi medici.
Per qualsiasi altro tipo di assistenza le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta devono notificare alla Ensamar con almeno quarantotto ore d’anticipo e presentarsi in un luogo designato all’ora convenuta, in anticipo di almeno mezz’ora rispetto all’orario d’imbarco pubblicato.
Il personale Ensamar provvederà a fornire le necessarie informazioni sulle dotazioni della nave (ascensore o servo scala, bagno dedicato alle PMR), e sulle operazioni di imbarco e di sbarco, comprese le modalità di riconoscimento dell’auto che trasporta la PMR.
I traghetti della flotta Ensamar dispongono di serivizi atti a soddisfare i requisiti per PMR (Persone a Mobilità Ridotta ). Di seguito troverete l'elenco dei traghetti e dei servizi offerti.
ENZO D
Sulla nave è presente un ascensore che dal ponte garage permette di raggiungere agevolmente il Salone passeggeri, con bagno riservato alle Persone a Mobilità Ridotta.
EOLO
La nave è dotata di una piattaforma elevatrice che dal ponte garage permette di raggiungere il Salone passeggeri, nel quale è presente il bagno riservato alle Persone a Mobilità Ridotta.